Login  

   

Manifestazione Sportiva 01/12/2013 Stadio Paolo Rosi ritrovo ore 8:00

Ciao a tutti,

ci eravamo lasciati alla fine della seconda edizione della 1/2 maratona a staffetta del 2012 con una promessa, fare una terza edizione ancora più altisonante..... eccoci quì per dimostrarlo.

Il 1° dicembre torna finalmente una delle gare più attese dai podisti romani, l'enorme riscontro di critiche degli anni passati ci ha spinto a dare ancora di più dal punto di vista organizzativo, nasce infatti quest'anno la fusione con la " RUN FOR AUTISM " manifestazione di elevato spessore sportivo e soprattutto umanitario.

Vi chiederete perchè due eventi che hanno luce propria e possono gestirsi in autonomia decidono di unirsi ?

Presto detto ! La nostra società si adopera nel campo della solidarietà sin dalla sua fondazione anzi è stato uno dei motivi della sua nascita, dopo essere stati vicini ad altre organizzazioni umanitarie quest'anno abbiamo deciso di essere presenti al fianco dei ragazzi Autistici, ragazzi affetti da difficoltà intellettive e relazionali ai quali vorremmo dedicare una giornata sportiva per farli uscire dall'isolamento in cui vivono e fargli vivere una identità da atleti insieme al maggior numero possibile di podisti romani.

Questo progetto, proposto e deciso in accordo con l'amico e Presidente dell' Associazione " Progetto Filippide " Nicola Pintus, sarà la punta di diamante che aiuterà a cambiare mentalità nei riguardi di chi è stato meno fortunato nella vita.

Insomma tutto si svolgerà nel seguente modo:

i ragazzi del " Progetto Filippide " apriranno la manifestazione prodigandosi in una gara di 5 Km, nel loro tragitto ( e qui contiamo sulla sensibilità dei podisti romani ) ci piacerebbe che fossero accompagnati dai partecipanti alla gara successiva i quali possono sfruttare questa situazione per fare il loro riscaldamento pre-gara per poi esibirsi in seguito nella loro performance.

Partecipate numerosi !!! in definitiva si tratta solo di regalare 30 minuti del vostro tempo a dei ragazzi che ne hanno veramente bisogno, senza togliere nulla alla vostra passione per la corsa ma anzi dandogli del valore aggiunto.

Grazie anticipatamente a tutti quanti.

 

   
© 1/2 Maratona a staffetta