Login  

   

Commento gara 2013

……… e  allora come previsto abbiamo portato in “porto” la 3° edizione  della" ½ maratona a staffetta " che ha visto coprotagonista la RUN FOR AUTISM (Progetto Filippide) con  successo e  partecipazione al di sopra di ogni prevedibile aspettativa.

Le aspettative impreviste sono state la massiccia partecipazione alla competitiva e non competitiva della Run for Autism  che ha  superato ogni immaginabile previsione.  Questo però non toglie certo nulla al merito della partecipazione alla gara competitiva  “ ½ maratona a staffetta”  che con  ben 9 gare presenti  sul  territorio ha superato le 110 squadra alla partenza  con  spirito competitivo da “tifo da stadio” riferito non solo ai singoli frazionisti ma  anche e soprattutto al pubblico presente e ai  compagni di squadra.

Non bisogna soffermarsi solo sull’aspetto competitivo della manifestazione in quanto l’aspetto sociale , a mio avviso, ha superato di gran lunga quanto descritto sopra perché tutti insieme abbiamo raggiunto l’unico vero obbiettivo  dell’iniziative e cioè dedicare mezz’ora del nostro tempo a chi è stato più sfortunato di noi. Mi spiego meglio i ragazzi del Progetto Filippide per la prima volta non si sono ritrovati soli con i rispettivi  Assistenti  -  come quasi sempre avviene  - ma hanno avuto durante la loro performance sportiva la compagnia dei podisti presenti sul posto che li hanno accompagnati  correndo con loro in attesa delle rispettive partenze di staffetta.

Tutto questo premesso inclusa la prestigiosa premiazione prevista - che i nostri sponsor ci hanno permesso di effettuare - abbiamo festeggiato la chiusura della mattinata con un abbondante Pasta Party organizzato dalla Protezione Civile e per ultimo, ma non meno  importante aspetto, senza la pioggia.

Adesso però  ricordiamo intanto chi con la propria presenza costante ha vinto per la terza volta consecutiva il primo premio di quantità per maggior numero di staffette al  traguardo e cioè “ Podistica Solidarietà”  e poi chi incalza, per ora, da dietro: “Bancari Romani” secondo posto; Circolo Sportivo “Corte dei Conti”;  “Roma 83 – Paolo Rosi”; “Forhans team”; “Peter Pan” e a seguire tutte le altre Società Podistiche presenti.

Alle Società Sportive ricordo che Il record della manifestazione di  h.1:12:34 ottenuto nel 2011 (1° edizione)   con staffetta di società  ancora resiste !!!!!

Continueremo sulla strada intrapresa quest’anno della solidarietà “materiale”  accrescendo nel contempo con nuove iniziative  la  competitività della  ½ maratona a staffetta prevista per il 2014.

Grazie a tutti e alla prossima…………..

   
© 1/2 Maratona a staffetta